pexels-pixabay-433452.jpg

24 giu 2021

Corso Dog Sitter professionale

Diventa un professionista della cinofilia

Corso Dog Sitter professionale

Il primo corso professionale con la possibilità di iscrizione al Registro Nazionale DOG SITTER FISC.

Il corso si svolge nell’arco di 32 ore (pratica e teoria), vista la situazione determinata dal COVID-19 il corso si svolgerà in parte on-line. Solo le 4 ore di pratica e l'esame finale saranno svolti presso il centro cinofilo nel rispetto delle norme anti Covid. Le lezioni del corso saranno svolte in videoconferenza in sessioni di 4 ore cadauna il sabato pomeriggio e la domenica mattina durante il corso verranno affrontati i vari aspetti della professione. Il corpo docenti, formatori FISC, interverranno in base alle rispettive competenze e saranno professionisti dei settori:

- Veterinario;

- Educazione cinofila;

- Pet Sitter.

L’esame si svolgerà su due prove, la prima prova sarà scritta composta da 30 domande a quiz sulle tematiche affrontate dai vari docenti, il candidato dovrà rispondere correttamente al 70% delle domande (21 risposte esatte) per poter accedere alla fase pratica dell’esame.

La prova pratica sarà decisa dalla commissione d’esame e verterà sugli argomenti trattati durante il corso.

Il risultato dell’esame verrà valutato dalla commissione d’esame che sarà composta da due docenti e da un presidente di commissione esterno. In caso di disaccordo della commissione prevarrà il giudizio del presidente di commissione. Al superamento dell’esame verrà rilasciato il diploma di “Dog Sitter FISC”.

Per informazioni scrivere a iscrizioni@agilitydogreggiana.it